TIAP Sala Avvocati

La Procura della Repubblica di Sciacca, al fine di assicurare una sempre maggiore efficienza dell'attività degli Uffici Giudiziari, ha promosso l'utilizzo di un sistema per il trattamento informatico degli atti processuali penali: il "TIAP".

Dopo un periodo di sperimentazione si è arrivati alla firma di un Protocollo di Intesa tra La Procura della Repubblica, il Tribunale, l'Ordine degli Avvocati e la Camera Panale di Palermo per l'adozione dell'applicativo "TIAP". La consultazione dei fascicoli, con avviso ex art. 415 Bis CPP per i reati di competenza del Giudice Collegiale e quelli in cui vi è stata richiesta di emissione misura cautelare, avviene con il predetto sistema informatico.

La consultazione dei fascicoli con l'applicativo TIAP avviene presso la Sala Avvocati, dotata di tre postazioni, al secondo piano del Palazzo stanza 333; ai difensori ed alle parti, dopo l'identificazione e l'accertamento della legittimazione alla consultazione degli atti, viene rilasciata una “one-time-password” con la quale l'utente consulta il fascicolo processuale informatico e può richiederne copie, sia su supporto informatico che cartaceo.

Il Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca è sito in Via S. Allende Sciacca


Tribunale di Sciacca Distretto della
Corte di Appello di Palermo
Carta dei Servizi
e Bilancio Sociale

Sezione dedicata all'attività di certificazione, ai servizi erogati dalla Procura e alle informazioni utili al cittadino.
Gli uffici Front-Office e Casellario osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30.

Sezione dedicata ai Servizi Online del Casellario Giudiziale per la prenotazione dei certificati del casellario, dei carichi pendenti e delle visure del casellario.

In questa sezione si trovano documenti relativi alla Negoziazione assistita in caso di separazione personale

In questa sezione si trovano moduli ed indicazioni utili ai professionisti

In questa sezione sono pubblicati gli avvisi di cui all'art. 155 del codice di procedura penale (notificazione per pubblici annunzi alle persone offese)...


Codici IPA

In questa sezione sono pubblicate le linee guida per la determinazione delle spettanze dei consulenti tecnici/ausiliari del Magistrato nonché la modulistica d'interesse.